LETTERE D’AMORE – IL LIBRO

a cura di: Massimo Pamio
data di Pubblicazione: gennaio 2006
Euro 20,00

L’antologia raccoglie le lettere d’amore che hanno partecipato al PREMIO LETTERA D’AMORE (marchio depositato) dall’anno 1999 al 2006, di scrittori noti – come Giulia Alberico, Antonio Spagnuolo, Renato Minore, Remo Rapino – e meno noti.

Un libro unico, avvincente, appassionato e appassionante, che vi commuoverà e vi divertirà, con lettere d’amore sorprendenti.

Tra le righe riscoprirete la grammatica più importante della vita, quella del sentimento d’amore. Non a caso il libro si chiude con una lettera rivolta dalla spiga di grano alla terra, a quel meraviglioso eden che incoscienti creature umane giorno dopo giorno stanno contribuendo a distruggere, insieme con intere specie animali e vegetali.

Forse dovremmo imparare dai Maori, come ammonisce Aldo Busi in una sua recente opera – E io, che ho le rose fiorite anche d’inverno?- ai quali coloni europei imposero stupide leggi patrimoniali, la sciocca cultura del falso pudore e del peccato d’amore, maligne religioni a perenne umiliazione dei soavi e purissimi corpi già allenati agli abbracci e ai dolci morsi a fior di labbra.

Copertina e progetto artistico di VITTORIO BRUNI

Per ordinare una copia contattare le Edizioni Noubs: noubs@noubs.it – 0871.348890.